lunedì 18 novembre 2013

Original Ogu Seal Of Quality

Noi ragazzi del XXI secolo abbiamo la fortuna di poter sfruttare le infinite possibilità che ci offre la rete per mettere in mostra le nostre qualità. Quante volte sentiamo le storie di cantanti e attori che sono nati lanciando video su YouTube? Sono tanti i personaggi che sono riusciti a crearsi una carriera cominciando dalle proprie camerette. Basta una videocamera, una buona connessione internet, e il gioco è fatto: il mondo ci può ammirare. E per quanto possiamo essere modesti e realisti, ogni persona che scrive o parla attraverso il web spera che sotto sotto qualcuno di importante lo noti. Io stesso, non lo nascondo, bramo di poter un giorno lavorare nel mondo del giornalismo videoludico. 

C'è solo un problema: la megalopoli di internet è talmente affollata ormai che è davvero difficile emergere. Ogni giorno nascono nuovi blogger e nuovi YouTuber. Tutti abbiamo qualcosa da dire.
Casa Nintendo, nel suo piccolo, ha ottenuto un discreto successo. Ma più che le visualizzazioni, ciò che più mi riempie d'orgoglio è la comunità che si è venuta a creare attorno al nostro canale. Sento che ci volete bene tanto quanto noi ne vogliamo a voi, ed è un piacere poter scrivere e scambiare opinioni con tutti voi che ci seguite.

Per rendere ancora più stretto questo legame, voglio quindi ricambiare l'affetto e parlarvi di altri ragazzi che come me hanno una grandissima passione e tanta voglia di comunicarla al mondo. Questo giro tocca a loro. 

Ho avuto modo di scambiare i contatti con uno dei tre ragazzi che cura questo blog, nato da pochissimo, durante la Games Week. Eravamo entrambi in coda, in attesa di provare con mano il nuovo capitolo di Zelda per 3DS, e consegnando biglietti da visita a destra e a manca uno è finito in mano a Roberto Rouz Riccioli. In questo modo ho avuto la fortuna di scoprire The Walking N3rd, e da quel giorno lo seguo con molta attenzione.
Il loro tratto distintivo è sicuramente la simpatia. I loro articoli, scritti benissimo, sono un vero piacere da leggere, pieni di ironia e battute pungenti, e con semplicità riescono ad affrontare temi molto interessanti che investono l'intero universo dei videogiochi. Nessun campanilismo di sorta, quindi. The Walkin N3rd è solo tanta voglia di giocare.
Io mi riconosco nelle loro idee e nei loro gusti. Hanno un occhio di riguardo per la scena indie e in più di un caso le loro descrizioni hanno sollevato la mia curiosità verso giochi che consideravo poco attraenti. 
Se come me, quindi, siete Nintendari che non hanno paura di guardarsi in giro, date una sbirciatina al lavoro di questi ragazzi. 






6 commenti:

  1. Che dire? Leggere questo articolo è stata una bellissima sorpresa e ci ha fatto un piacere immenso! Spero vivamente che alla prossima occasione riusciremo a incontrarvi e fermarci di più a fare due chiacchere da bravi nerd videogiocanti :D grazie ancora Ogu a nome mio, del Conte e del Dottor Trava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi ragazzi, è sempre bello leggere le vostre parole e quando qualcosa mi piace sento il bisogno di comunicarlo. Continuate così ;)

      Elimina
  2. OguSan davvero, quoto le parole di Rouz nell'esprimere la gioia che ho provato leggendo il tuo articolo :) Grazie mille, non me lo sarei mai aspettato! :D Con questo ci hai spronato ancora di più ;)

    RispondiElimina
  3. Mi associo a Ogu nel farvi i complimenti. Il vostro blog è davvero interessante e si fa leggere più che volentieri. Bravi ragazzi, vi seguiamo sempre! ;)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Blog molto interessante! Mi iscrivo ;)

    RispondiElimina