giovedì 10 ottobre 2013

The Adventure of Ogu - Capitolo 3


Ebbene sì, il nuovo Wind Waker ha monopolizzato gran parte del mio tempo ultimamente. Ho scritto poco su questo blog, ho giusto postato un racconto che in poche righe ha disintegrato la mia reputazione. Credetemi, sono un bravo ragazzo! 

Comunque, durante questo prolungato silenzio qui a Casa Nintendo ci siamo dati parecchio da fare. Nei prossimi giorni il nostro canale YouTube si arricchirà di parecchi video interessanti, e voglio approfittare di questa occasione per ringraziare tutti voi che ci seguite con tanto affetto. Dopo 48 giorni dal nostro debutto sul web abbiamo già raggiunto il primo traguardo dei 100 iscritti. Devo dire la verità: non so se venga considerato o meno un buon risultato, ma Atramess, Alby ed io siamo estremamente contenti.

E prosegue anche la mia avventura nel fantastico mondo di Zelda. L'arrivo del gioco per Wii U ha certamente distolto la mia attenzione dal più arcaico capitolo per NES, ma insomma, sempre di Zelda si tratta, o sbaglio? Non ho mai detto che avrei proseguito seguendo l'ordine cronologico!
Continuo a mantenere fede al mio patto.

Cerco tuttavia di proseguire i due giochi parallelamente. Anche perché, effettivamente, io a Wind Waker non ci sto giocando. Ci gioca Atramess. Io guardo, consiglio, aiuto a risolvere gli enigmi, ma ho preso in mano il GamePad giusto per piccole attraversate quelle poche volte che Atramess ha dovuto metterlo giù, magari per rispondere il cellulare. 
Se qualcuno fosse interessato a farsi una luuuuuunga chiacchierata con la donna di Casa Nintendo, questo è il suo numero: 335/8611317. He he he...

No scherzo, non è il suo numero. Però potrebbe essere il numero di qualcuno. Non chiamatelo, che poi mi denunciano. 

Se avrò voglia (ora come ora ne ho tantissima) più avanti comincerò un altro salvataggio, così provo la difficoltà eroica. 



Tornando al primissimo Zelda... maaaaaaaaamma che difficile!
Portati a termine i dungeon 1 e 3 sono incappato nel 6. Sono scappato fuori a gambe levate.
Mi sono detto: procediamo con ordine. Sono ritornato sui miei passi e ho esplorato nuovamente le aree iniziali finché non ho trovato il secondo labirinto. Ohhh... molto meglio! Una passeggiata. 

Poi ho trovato per sbaglio il quarto dungeon. Nel terzo infatti avevo trovato quella che pensavo fosse una tavola di legno. Si tratta invece di una zattera, e combattendo con i soliti nemici bastardi che pullulano in ogni schermata del gioco sono stato spinto verso un piccolo molo. Cosa fa Link? Monta sulla zattera e attracca direttamente davanti all'entrata del dungeon. Pazzesco!

Trovo sia davvero incredibile come un gioco così vecchio riesca ancora oggi ad appassionare e a tenere incollati allo schermo. Il fatto poi che il gioco prenda il giocatore e lo catapulti di botto in mezzo all'azione, per un giocatore del 2013, è davvero straniante. Oggi abbiamo bisogno di testo e contesto per ogni singolo fendente che sferriamo in un videogioco. Skyward Sward impiega più di un'ora prima di dar inizio all'avventura. E non voglio nemmeno commentare le 6 ore di tutoria di Assassin's Creed 3. 
Nel primo Zelda non hai la minima idea del perché vai in giro a collezionare pezzettini di un triangolo dorato, però lo fai con un gusto unico. 
Non ci sono altre parole per esprimere il concetto: questo gioco è una leggenda! Nonostante mi sia bloccato al quinto dungeon. 
Che diamine, ci sono questi cavalieri azzurri che continuano a farmi fuori....






4 commenti:

  1. E' sempre bello poter leggere ogni singolo commento di Ogu sulla saga di Zelda! A proposito, oggi ho finito Wind Waker HD!! Speriamo che Nintendo sforni altri remake su Zelda... Non sarebbe magnifico un remake in HD di Ocarina of Time??!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no perché sto diventando povero! XD

      Elimina
  2. lo an gia fatto il remake di ocarina lo an fatto per 3ds io sono dell'idea che convenga che si concentrino su quello nuovo cosi si spera che lo possiamo gia giocare per il 2014 e non piu in là
    comunque un consiglio ogu prima di andare nei prossimi dungeon ti conviene potenziare un po link sia con la spada che ce ne sono di 2 tipi da trovare la sia prenderti l'anello blu a 300 rupie che dimezza i danni ed e utilissima specialmente andando avanti da ora in poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sopra io intendevo un remake in HD di ocarina of time...

      Elimina