giovedì 10 ottobre 2013

A mali estremi...


Ecco come appare il lettore Blu-Ray della mia ormai inutilizzabile PS3 dopo che ho estratto il disco di Beyond Two Souls con la forza. 

La mia console Sony mi aveva già abbandonato quest'estate, ma con un po' di pasta termica e un amico volenteroso sono riuscito a donarle nuova linfa vitale. Inutile dire che ero terrorizzato che il problema si ripresentasse da un momento all'altro, ragion per cui l'ho accesa davvero poco (anche perché ero troppo impegnato con la marea di giochi usciti per Wii U). 

Ieri è uscito Beyond, gioco che Atramess aspettavamo con ansia. Visita mattutina al nostro GameStop di quartiere, torniamo a casa tutti eccitati, inseriamo il disco, accendiamo, 5 minuti di video iniziale e poi... più nulla! Solo quella maledetta lucina rossa lampeggiante.
Disperazione...

Ma il disco, ora come lo estraggo? Riavvio la console con la speranza di riuscire ad avere il tempo necessario per premere eject. Il disco esce senza problemi e tiro un sospiro di sollievo. "Guarda!" esclama Atramess "la console è ripartita". 
Sullo schermo era apparsa l'onda del menù. E che cosa ho fatto io? Ho rimesso dentro il disco. Magari è stato solo un caso.
Povero ingenuo...

Nemmeno il tempo di avviare il gioco e la console si spegne di nuovo. Solo che questa volta non c'è verso di estrarre il disco. Dopo ore di prove, leggendo tutti i consigli e tutti i tutorial che siamo riusciti a trovare online, non siamo riusciti a risolvere nulla. Avevo il disco sano e salvo in mano e l'ho infilato nuovamente dentro la pancia di una PS3 che aveva già dato più volte segni di cedimento. Ma si può essere più stupidi?

Alla fine ho perso la pazienza e ho fatto tutto a pezzi. Non avrai mai il mio disco di Beyond, brutta bastarda!!!
Ora il gioco è al sicuro dentro la sua custodia. Come faremo io e Atramess a giocarci? Semplice, abbiamo già rimediato un'altra PS3.

Che pazzi questi videogiocatori...

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, ho eliminato per errore e non ho idea di come annullare l'operazione...puoi riscriverlo tesoro? :P

      Elimina
    2. Ma pensa te -.-
      Il mio commento diceva:

      Grazie al mio fratellino per averci momentaneamente prestato la sua PS3. Lui si è appena fatto un regalo chiamato...Wii U!!!! E, come è giusto che sia, si sta godendo la magia. Comunque...gli unici problemi che ho riscontrato nella mia vita da videogiocatrice riguardavano sempre e solo console Sony. Così impariamo Ogu, Nintendo tutta la vitaaaaaa!

      Elimina
  2. ragazzi!ma siete fuori come i cammelli...avrei voluto vedervi sfasciare la ps3!siete fantastici...e mi raccomando non succeda mai con wiiu ehh!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo è un problema che capita a tutti con le PS3 Fat prima o poi... E' successo pure a me circa tre mesi fa!

    RispondiElimina
  4. Questa è la mania di fare console potenti, riscaldano troppo e non hanno modo di raffreddarsi bene! La PS4 adesso monterà cpu/gpu ati e quelle riscaldano un botto, forse se la cavano con il fatto che a livello di potenza sono di basso medio livello

    RispondiElimina
  5. Cavoli, avrei visto volentieri il video in cui "spaccate" la Play :)

    RispondiElimina