giovedì 26 settembre 2013

Wonder Flick: nessuno ne parla. Parliamone!


Wonder Flick è stato presentato dalla Level 5 qualche settimana fa, ma leggiucchiando un po' in giro su siti, forum e Miiverse mi è parso che tale evento sia passato alquanto inosservato. Strano, perché questo gioco di ruolo dall'impostazione apparentemente classica è uno dei pochissimi giochi sviluppati da terze parti annunciati per Wii U negli ultimi mesi. O meglio, anche per Wii U, dato che si tratta di un titolo multipiattaforma.
Per fortuna c'è Casa Nintendo...

Il trailer postato qui sopra ci mostra spezzoni di gameplay tratti dalla versione PS4, ma oserei dire che lo stile super deformed non acquisti chissà quale valore aggiunto dalla potenza di calcolo della nuova console Sony. Probabilmente su Wii U le texture saranno un po' meno sbrilluccicose ma l'impatto visivo manterrà intatto il suo fascino, costituito perlopiù da personaggi tenerelli e colori sgargianti.
Nel video possiamo notare che i canonici combattimenti a turni sono impreziositi da meccaniche che coinvolgono altri dispositivi. Non ho assolutamente capito come funzioni il tutto, ma a quanto pare per godere Wonder Flick al meglio delle sue potenzialità sarà necessario sfruttare uno smartphone. Viene quindi immediato pensare che su Wii U tali meccaniche impiegheranno in modo interessante il nostro fidato GamePad. 
Cioè, non è ancora stato ufficializzato nulla, ma non può che essere così. Il secondo schermo ce l'hai integrato nel controller, a che ti serve collegare un cellulare. 
Level 5, ti teniamo d'occhio... Non fare cazzate...

Per il resto, che dire... Per chiunque sia cresciuto a pane e Final Fantasy questo è sicuramente un titolo da seguire con attenzione. Level 5 ha sempre lavorato bene e se dovesse mettere in questo progetto la stessa cura con cui ha finemente cesellato Ni No Kuni, l'anno prossimo potremmo aggiungere un'altra perla alla nostra collana di capolavori per la console Nintendo. 

Certo, fanno sempre in tempo a buttare nel cestino la versione Wii U. Ma noi siamo fiduciosi!

Ogu


1 commento: