mercoledì 18 settembre 2013

Casa Nintendo: quando, dove, come, ma soprattutto perché...

Oh che bello! Ora abbiamo anche il blog. 

Non mi ricordo che giorno fosse, per questo genere di cose ho una memoria davvero pessima. Le date... uno dei misteri di questo mondo! Ma pensandoci, farei fatica a rispondere anche se mi chiedeste cosa ho mangiato ieri a pranzo. E sì che a Brain Training ci ho giocato parecchio...
Comunque, era un giorno come tanti: sveglia, colazione, dentifricio, passeggiata con Sushi, partitina col Wii U... Ad un certo punto, però, squillò il cellulare! Chiamata di Alby Miiverse (io Alby l'ho salvato così in rubrica). Ci eravamo già incontrati un paio di volte per giocare e da subito abbiamo cominciato a sentirci al telefono quasi quotidianamente per commentare notizie varie ed esperienze videoludiche. Quasi tutti i miei amici sono appassionati di videogiochi, e molti di loro giocano volentieri con i giochi Nintendo (un giorno vi racconterò come ho Nintendizzato la mia classe alle superiori). Ma non avevo mai conosciuto un vero Nintendaro in carne ed ossa, qualcuno che condividesse la mia passione con la stessa intensità. Che bella sensazione avere un amico Nintendaro!

"Ogu, mettiamo su un Canale YouTube!" 
Alby è pazzo, pensai. Io che mi metto a fare video su YouTube? Ma mi hai visto?
"Sì dai, abbiamo un sacco di cose da dire, siamo simpatici, la gente ci guarderà volentieri. Dai dai, come viene viene! E ci divertiamo anche!"
Certo certo Alby, ne riparliamo. A presto.

Posai il cellulare e ridacchiando andai da Atramess.
Amore, Alby mi ha chiesto se voglio collaborare con lui per un Canale YouTube... ha ha ha che matto!
"Perché? Io ti ci vedrei bene."
Cos... dici sul serio?

Io e Atramess ne parlammo a lungo nei giorni seguenti. All'inizio io trovai l'idea completamente fuori di testa. O meglio, non tanto l'idea in sé, non c'è nulla di male se qualche appassionato Nintendo si mette a fare video su YouTube; ma ero convinto che non ci fosse persona più sbagliata di me. Sono sempre insicuro ed impacciato, non mi sembrava proprio di avere la personalità adatta per un'iniziativa del genere. E i mezzi tecnici? Con cosa riprendiamo? Con cosa registriamo? Insomma, non volevo farlo.
Avevo anche un po' paura, ad essere sincero. 

Ma Atramess riuscì a farmi riflettere con calma. Lei ha questa capacità incredibile di credere in me, anche quando sono io il primo a non riuscirci. Riesce a darmi la forza e la sicurezza necessaria per fare qualsiasi cosa. Non penso che lei trovasse effettivamente una buona idea quella del canale YouTube, quello che a lei interessa è che io riesca a mettere da parte i timori e le insicurezze che mi bloccano, in modo che io possa prendere le mie decisioni con lucidità e fare le cose per cui sono portato. La amo proprio per questo.
E cazzo, io i video su YouTube volevo farli eccome!

Quindi, se oggi esiste Casa Nintendo, il merito è tutto di Alby, che mi ha rotto le scatole con questa brillante idea, e soprattutto di Atramess, la ragazza che ogni Nintendaro insicuro ed impacciato vorrebbe avere al suo fianco. 
Ora non so quale sarà il destino di Casa Nintendo, se questo progetto sarà in grado di ottenere un successo duraturo o se presto finirà nel dimenticatoio. Mai dire mai.
Ma so che mi sto divertendo un sacco a girare questi video, e anche se dovessi smettere domani (cosa che spero non avvenga) nel cuore mi rimarrà per sempre un ricordo bellissimo di questa esperienza.

Grazie Alby. 
Grazie Marta, amore mio.
Non vi ringrazierò mai abbastanza.

Ogu 


4 commenti:

  1. Il cuore di Casa Nintendo sei tu...tue le idee per gli sketch, tua la regia, tuo il montaggio... Ti sono davvero grata per ciò che fai e sono sicura che anche per Alby sia lo stesso. Inoltre, io che ho anche la fortuna di vivere con te giorno per giorno, ti ringrazio per come sai rendere speciale la nostra vita...quindi grazie Ugo!!! E grazie Nintendo!

    RispondiElimina
  2. Vi svelo un segreto... Ieri sera, prima di andare a letto, ho seguito il vostro video "Speciale 3DS" dal mio smartphone, spegnendo lo schermo e attivando le cuffie (quasi si trattasse di un programma radiofonico). Il risultato? Mi sono divertito, rilassato e, soprattutto, sentito a mio agio nelle vostre discussioni.
    Continuate così ragazzi!!!
    Ci di vede sul Miiverse.

    Luca86

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca per le belle parole. Sapere che le nostre discussioni e le nostre idee ti tengono compagnia ci lusinga davvero moltissimo.

      Elimina
  3. questo di casa nintendo è un luogo di divertimento...appena ti ho visto ogu, ho pensato"sto ragazzo è perfetto per fare due video su youtube!"e così è nata l'idea...poi ti sei dimostrato non solo all'altezza ma con impegno e professionalità stai portando avanti la nostra creatura..grazie per aver realizzato un mio piccolo sogno e grazie per la splendida amicizia che si stà creando..un abbraccio sincero alby!

    RispondiElimina